!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Due opere prime e un documentario


Arrivano in sala "Qualche nuvola" di Saverio Di Biagio, "Il console italiano" di Antonio Falduto e "Rockman" di Mattia Epifani.


WEEK END AL CINEMA Due opere prime e un documentario
Nel momento più difficile della stagione, con un calo vertiginoso degli accessi in sala e una "crisi" sempre più concreta, il cinema italiano torna sul grande schermo con tre film indipendenti.

Esordio alla regia per Saverio Di Biagio con "Qualche nuvola", con un cast importante in cui spiccano Elio Germano, Michele Riondino e Michele Alhaique.
Opera prima anche per Antonio Falduto con "Il console italiano", con protagonista Giuliana De Sio. "Rockman" di Mattia Epifani proietta lo spettatore nel mondo del reggae italiano.

Qualche nuvola: una divertente storia d'amore nella periferia romana. Dopo 10 anni di fidanzamento per Diego e Cinzia sta per arrivare il grande giorno, ma proprio mentre tutto sembra pronto, nella vita di lui appaiono Viola e il tradimento...

Il console italiano: il tema della schiavitù sta al centro di un'opera costata a Falduto quattro anni di lavoro, che pur avendo un taglio televisivo, riesce a tenere alta l'attenzione verso la storia.

Rockman: trasposizione cinematografica del libro "Dai Caraibi al Salento. Nascita evoluzione e identità del reggae in Puglia" di Tommaso Manfredi, il doc è un omaggio a Piero Longo che ha importato in Italia il reggae, non alterandone l'identità originale.

29/06/2012, 12:42

Antonio Capellupo