!Xš‚‰

FantaFestival: a "The Hounds" il Pipistrello d'Oro


FantaFestival: a
La XXXII edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli - realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Att. Culturali - Direzione Cinema, della Regione Lazio Assessorato Cultura Arte e Sport - si è conclusa domenica 1 luglio con una la serata di premiazioni.

Si è aggiudicato il PIPISTRELLO D’ORO al Miglior Lungometraggio Fantastico Italiano "The Hounds", thriller paranormale diretto a quattro mani da Roberto e Maurizio Del Piccolo. Un’anteprima assoluta che ha conquistato la Giuria del Fantafestival perché capace di affrontare il tema del killer seriale sovrapponendovi sogni premonitori, inquietanti soggettive, omicidi cruenti e un efficace onirismo.

Quanto ai corti, il migliore è stato giudicato "The Story of a Mother" di Alessandro de Vivo e Ivano Di Natale. PIPISTRELLO D’ORO al Miglior Cortometraggio Fantastico Italiano con i suoi diciassette minuti da favola. Un corto fantasy-horror ispirato all’omonimo racconto del 1847 di Hans Christian Andersen.

02/07/2012, 08:28