Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LAVAGNINO 2012 - Ospiti d'onore Montaldo e Crescentini


L'edizione 2012 del Festival di Gavi è come sempre dedicata al Maestro Angelo Francesco Lavagnino


LAVAGNINO 2012 - Ospiti d'onore Montaldo e Crescentini
Torna per la 12^ edizione - dal 12 al 14 luglio - il Festival Internazionale A.F. Lavagnino - Sezione Cinema, sotto la guida di Steve Della Casa e Vittorio Sclaverani.

Gli ospiti di quest'anno sono Giuliano Montaldo e Carolina Crescentini, il tema portante è “Di padre in figlio”. “Il legame tra generazioni, inteso nel senso di passaggio di esperienze e competenze -­ raccontano i due direttori – è da sempre un valore caro al festival, a partire dal gruppo di lavoro composto da due generazioni di professionisti che condividono da anni idee e progetti. Questo valore si espliciterà al festival con la presenza del regista Giuliano Montaldo e di sua moglie Vera Pescarolo per il ruolo che hanno avuto nel formare e veder crescere una loro cara allieva come Carolina Crescentini, diventata una delle attrici italiane più richieste”.

Proiezioni, incontri, buona cucina e fede granata (come ogni anno è in programma il Toro Day, "rigorosamente" pensato per i tifosi del Torino) per un festival che vuole essere "un’occasione per stare insieme e condividere comuni passioni".

E poi ancora la Master Class di Cinema “TERRA D.O.C.”, un workshop su cinema e musica, la proiezione all'Abbazia di San Remigio di Parodi Ligure de "L'industriale", l'omaggio al Maestro Lavagnino con il film "Bravissimo" interpretato da Alberto Sordi, la "raviolata" e molto altro ancora. Una festa di cinema (ma non solo) per un lungo weekend trascorso insieme.

Per informazioni: http://www.piemontemovie.com/homepage.html

09/07/2012, 14:36

Carlo Griseri