Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Locarno sounds good: Kylie Minogue in Piazza Grande!


Locarno sounds good: Kylie Minogue in Piazza Grande!
C'è un'onda musicale che spinge in alto il Festival. Dopo il megafono garantito dagli arrivi a Locarno di volti e ugole di primo piano come Harry Belafonte e Gianni Morandi, cui si aggiungono presenze più giovani come quella di Cesare Cremonini, ora arriva una nuova conferma che si estende ancora su queste stesse frequenze. In Piazza Grande, quest'anno, atterrerà anche una vera e propria icona della cultura pop come l'australiana Kylie Minogue.

La data sul calendario festivaliero da fissare è quella di venerdì 3 agosto, quando la sua presenza – minuta e grintosa - sigillerà la consegna del Pardo d'onore Swisscom a un genio visionario e irregolare come Leos Carax.

D'altra parte, Kylie Minogue è una delle principali interpreti dell'ultima grande opera del regista francese, "Holy Motors", che, in occasione del riconoscimento alla carriera, verrà proiettato sempre il 3 agosto, alle ore 16.15 (La Sala). Un lavoro in cui - per ammissione della stessa popstar – recitazione e canto sono riuscite a trovare un formidabile gancio comune.

Nel raffinato ingranaggio cinéphile infatti su cui si muove una pellicola composta di film nel film, Kylie Minogue si ritaglia un ruolo da musical melò, esibendosi nella sue portentose ottave, prima di un'uscita di scena a tinte fosche.

Performance che gioca al raddoppio se si tiene conto che l'artista nata a Melbourne compare anche con un cammeo nel cast dello statunitense "Jack and Diane" di Bradley Rust Gray che è stato selezionato nel programma del Concorso Internazionale.

24/07/2012, 19:54