Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nove italiani al "Festival des Films du Monde de Montréal"


Dal 23 agosto al 3 settembre sbarcheranno in Canada numerose produzioni di casa nostra per concorrere alla XXXV edizione del festival. Anteprima internazionale per "L'Innocenza di Clara" di Toni D'Angelo, in Compétition Mondiale Longs Métrages. Fuori concorso "La Moglie del Sarto" di Massimo Scaglione e "Magnifica Presenza" di Ferzan Ozpetek.


Nove italiani al
Giunge quest'anno alla trentacinquesima edizione il "Festival des films du monde de Montréal" che si terrà tra il 23 agosto e il 3 settembre.

Molte le produzioni italiane che giungeranno in Canada per concorrere nelle diverse sezioni, alcune delle quali in anteprima internazionale, come "L'Innocenza di Clara" di Toni D'Angelo, inserito nella Compétition Mondiale Longs Métrages.

Cinque le pellicole presenti nella sezione "Regards sur les Cinémas du Monde Longs Métrages", che comprende "Appartamento ad Atene" di Ruggero Dipaola, "Com'è bello far l'amore" di Fausto Brizzi, "E' Nata una Star?" di Lucio Pellegrini, "La Guerra del Maiale" di David Maria Putortì e "Talking to the Trees" di Ilaria Borrelli e Guido Freddi.

Scelto fra le opere prime "Ciliegine" di Laura Morante, fuori concorso "La Moglie del Sarto" di Massimo Scaglione e "Magnifica Presenza" di Ferzan Ozpetek.

20/08/2012, 00:27

Antonio Capellupo