Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Due esordi e un'opera seconda


Il cinema italiano torna in sala con tre produzioni indipendenti, "Il mistero di Laura" di Giovanni Galletta, e le opere prime "La patente" e "Amaro Amore".


WEEK END AL CINEMA Due esordi e un'opera seconda
Dopo un lungo periodo di vacanza, e dopo un dominio a "stelle e strisce" di svariate settimane, il cinema italiano torna a fare capolino nelle sale.

Tre produzioni indipendenti a cinema in questo week end: opera seconda per Giovanni Galletta con il suo "Il mistero di Laura", esordio alla regia per Alessandro Palazzi e Francesco Henderson Pepe con "La patente" e "Amaro Amore".

Il mistero di Laura: Galletta torna sul grande schermo con un dramma parapsicologico, che scava nella solitudine del quotidiano, facendo vivere allo spettatore emozioni di diversa natura. Il film sarà in sala a Roma (Cinema Eden e Cinema Lux), Torino (Cinema Massimo) e Firenze (Cinema Il Portico).

La patente: Film corale ambientato in una sgangherata scuola guida romana, che affronta con ironia il precariato e le stranezze della vita quotidiana.

Amaro Amore: La storia d'amicizia di tre ragazzi e di un viaggio in Sicilia destinato a cambiare inesorabilmente le proprie vite.

31/08/2012, 12:50

Antonio Capellupo