!Xš‚‰

DETOUR - Fino al 21 ottobre il Festival
Internazionale del Cinema di Viaggio


DETOUR - Fino al 21 ottobre il Festival Internazionale del Cinema di Viaggio
Quattro giornate che consacrano Padova capitale del cinema di viaggio, con 11 film provenienti da 11 paesi diversi che gareggiano nel Concorso Internazionale, 2 Incontri, 4 Eventi Speciali, 3 straordinarie opere di Werner Herzog proiettate nella sezione Omaggio all'autore e, per cominciare, una grande festa d'apertura nella nuova sede di Trivellato Spa con una speciale performance di Debora Petrina, dove sarà possibile conoscere i protagonisti del festival.

Tutto questo e molto altro ancora è Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio, in programma da giovedì 18 ottobre a domenica 21 ottobre: una splendida occasione per la città di Padova, per gli amanti del cinema, per chi è semplicemente curioso di avvicinarsi a questo affascinante universo.

La serata inaugurale del Festival proseguirà dopo il Detour party al cinema PORTOastra con le prime proiezioni dei film: Mathieu Demy, attore e regista francese di culto, presenterà al pubblico il suo Americano, e nella stessa serata si potrà vivere l'esperienza di vedere l'opera di Werner Herzog Cave of Forgotten Dreams in 3D.

Questo l'augurio che Werner Herzog ha voluto riservare per questa prima edizione di Detour: "I miei film non sono, come sapete, "film di viaggio", ma sono comunque strettamente connessi all'idea del viaggiare e, pertanto, sono stati accuratamente scelti per la nuova sezione del festival. Vi auguro un grande successo e che il vostro pubblico possa fare importanti esperienze e scoperte".

18/10/2012, 20:00