Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dall'8 novembre "Un milione di giorni" al cinema e su iTunes


Dall'8 novembre
Dopo aver realizzato nel 2006 "Lettere dalla Sicilia", premiato con il Globo d'oro, Manuel Giliberti torna con un nuovo film, "Un milione di giorni", sempre con la sua Sicilia nel cuore, attraverso quattro storie e quattro donne.

Figure in apparenza normali, ma in realtà di normale straordinarietà, colte ognuna in un momento particolarmente significativo della propria esistenza che raccontano del proprio destino indistricabilmente legato a quello di un uomo. E con queste storie si sorride, ci si commuove, spesso anche si ride. Una quinta figura femminile, Concettina, lega il racconto mentre un anello, passando di mano in mano ne costituisce la continuità, attraverso lo scorrere di un milione di giorni.

Prodotta da Camillo Esposito per Capetown srl e Franco Laera per Change Performing Arts, la nuova opera di Giliberti è un affresco in costume con un cast di noti attori italiani, dove spicca un perfetto Nino Frassica, la grande Piera Degli Esposti, Lucia Sardo, Chiara Caselli, Galatea Ranzi, Mita Medici, Luchino Giordana e Evelyn Famà.

La pellicola si vedrà al cinema dall'8 novembre tra Roma, Milano, alcune sale in Sardegna e la Sicilia, e lo stesso giorno sarà disponibile anche in noleggio e acquisto sulla piattaforma Apple di iTunes Store (e già ora disponibile in pre-order). L'idea, è della distribuzione curata da Capetown srl, per restituire la bellezza e la forza del racconto di Manuel Giliberti, la sua Sicilia e le sue attrici, al pubblico in tutta Italia e nel mondo.

23/10/2012, 12:25