Horror and Fantasy Film Festival"/> Horror and Fantasy Film Festival"/>
Max-width 100% Max-width 100% -

"Morgue Street" unico italiano al San Sebastiàn
Horror and Fantasy Film Festival


"Morgue Street" di Alberto Viavattene è l’unico cortometraggio italiano in concorso al “23rd San Sebastiàn Horror and Fantasy Film Festival”, che si terrà dal 27 ottobre al 2 novembre 2012 in Spagna e concorrerà per il “Méliès D’Oro”, il premio cinematografico assegnato annualmente al miglior film fantastico europeo dalla European Fantastic Film Festivals Federation.

Il cortometraggio è una personale rilettura de "I Delitti della Rue Morgue" di Edgar A. Poe.

La sceneggiatura è stata scritta da Emiliano Ranzani (anche Direttore della Fotografia) e Alberto Viavattene ed è interpretato da Federica Tommasi (“Fallo!” di Tinto Brass) e Dèsirèe Giorgetti (“Morituris”, “Ritual: A psychomagic story”). Brian Yuzna (regista di “Society” e “Re-Animator 2”) l’ha definito “Un horror originale e artistico” mentre Jack Ketchum (autore di “The Woman” e di “The girl next door”) “Sconvolgente e perverso”.

A fine novembre, “Morgue Street” sarà in concorso in un festival statunitense, l’”Another Hole in the Head” di San Francisco.

25/10/2012, 10:58

Horror and Fantasy Film Festival-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F15193%2Fmorgue-street-unico-italiano-al-san-sebastin.html!" data-action="share/whatsapp/share">

Ultime notizie

News:
FESTIVAL DI SPELLO - Laura Luchetti nuova Direttrrice Arti...

È Laura Luchetti, prestigiosa firma del cinema italiano, il nuovo di...

Continua News:

ITALIA FILM FEDIC 72 - Tematiche green a servizio dei festival News:

News:
ITALIA FILM FEDIC 72 - Tematiche green a servizio dei fest...