!Xš‚‰

Penelope Cruz: "Un ruolo tra i più difficili della carriera"


L'attrice iberica ospite di Che Tempo Che Fa parla di "Venuto al mondo" e del suo ruolo nel film di Castellitto


Penelope Cruz:
Penelope Cruz
Penelope Cruz potrebbe essere una degli ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo.
L’attrice, intervenuta oggi a "Che tempo che fa", alla domanda di Fabio Fazio se a febbraio sarà in Italia ha risposto: "Sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì, forse a Sanremo".

Nel corso dell’intervista l’attrice ha parlato del film "Venuto al mondo", diretto da Sergio Castellitto, anche lui ospite della trasmissione. "Il mio personaggio è uno dei più difficili che ho interpretato – ha detto Penelope Cruz – il mio ruolo è quello di una donna dall’età di 20 anni fino a 53. Non mi era mai capitato e ho recitato in italiano e inglese. È un personaggio al quale accade di tutto. È stata una fortuna trovare un personaggio così, ma devi stare sul pezzo".

"È stata una esperienza importante – ha proseguito Penelope Cruz – Sarajevo è un posto incredibile. Se ci vai poi ci vuoi ritornare. Abbiamo sentito molte storie da gente che ha vissuto la guerra e perso tante persone. Questa guerra è stata molto difficile da spiegare anche per quelli che l’hanno vissuta".

"Da madre posso dire che la necessità di maternità di Gemma, il mio personaggio nel film, è molto diversa da quella della maggior parte delle donne nel mondo. C’è una battuta nel libro dal quale è stato tratto il film e scritto da Margaret Mazzantini che mi è piaciuta molto. Quando lei scopre di essere sterile per lei la maternità diventa una ossessione e dice al suo psicologo voglio un “lucchetto di carne” per legarmi al mio uomo. Come donna si può essere felici se non hai figli e non li vuoi, ma se li vuoi diventa come una ossessione".

04/11/2012, 20:11