Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FCTP sul successo di "Questo nostro amore"


FCTP sul successo di
Film Commission Torino Piemonte ha reso noto di essere particolarmente lieta che – come dice il suo presidente Steve Della Casa – “una fiction di qualità come QUESTO NOSTRO AMORE abbia incontrato il grande pubblico valorizzando in tal modo una città e una regione che tanto investono nel settore cinema e televisione”.

Sono stati infatti numeri importanti e in costante crescita quelli che nelle cinque settimane di programmazione - l’ultima puntata è andata in onda ieri sera, martedì 13 novembre su Rai1 - hanno premiato l’ascolto della fiction (media di oltre 5 milioni e mezzo, share 21%) ambientata a Torino nel 1967 che nei toni della commedia all’italiana racconta una piccola grande storia di ricerca della felicità; protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè, regista Luca Ribuoli, prodotto da Paypermoon Italia.

Sono state 9 le settimane di riprese in Piemonte tra agosto e settembre 2011; 1.100.000 euro il budget di produzione speso sul territorio; 35 unità, il cast tecnico locale utilizzato.
Le locations: Porta Palazzo, Università di Via Po, Parco del Valentino, stabile in via Mazzini, esercizio commerciale in via Pietro Micca, stabilimento di Rivalta, Ovada (Al).

14/11/2012, 12:42