da una pièce di Antonio Moresco"/> da una pièce di Antonio Moresco"/>
Max-width 100% Max-width 100% -

TFF30 - "Il Firmamento", il primo film tratto
da una pièce di Antonio Moresco


TFF30 -
"Il Firmamento", cortometraggio di 19 minuti in bianco/nero di Fabio Badolato e Jonny Costantino, è il primo film in assoluto tratto da un'opera di Antonio Moresco, autore insieme classico e sperimentale ("Gli Esordi", premio Lipsia 2006, "Canti del Caos", "Il combattimento"). L'opera sarà presentata in anteprima nel concorso "Italiana.Corti" della 30° edizione del Torino Film Festival.

La pièce "Il Firmamento" apre "Merda e Luce" (Effigie Edizioni, 2007) cinque testi che si muovono in un "pentateuco" del cosmo, dove sono protagoniste le soglie varcate (e spesso brutalmente violate o esplose), le barriere sfondate, le porte spalancate dal pensiero e dai gesti, nei continui attraversamenti e nei dialoghi: tra la carne e il grido, tra il corpo e il sogno, tra l'inconcepibile e il quotidiano.

Protagonisti: un uomo e una donna, nudi in una notte d'estate, il cielo stellato e uno spaccaossa. Gli interpreti provengono entrambi dal teatro: Ciro Carlo Fico (tra i suoi spettacoli "Voci dal Caos", tratto da una selezione di brani di Antonio Moresco) e Carlotta Pircher ("La Pesatura dei Punti") soli sulla scena di una meditazione crudele sull'amore.

26/11/2012, 07:45

da una pièce di Antonio Moresco-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F15751%2Ftff30-il-firmamento-il-primo-film-tratto.html!" data-action="share/whatsapp/share">

Ultime notizie

News:
CINEMA AL MAXXI 9 - Dal 16 giugno a Roma

Al via giovedì 16 giugno la decima edizione di Cinema al MAXXI, la m...

Continua News:

LO SCHERMO E News:

News:
LO SCHERMO E' DONNA 25 - Dal 13 al 18 giugno a Fiano Romano