Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Genova dal 14 dicembre l'Ecuador Festival


A Genova dal 14 dicembre l'Ecuador Festival
Tre giorni interamente dedicati alla cultura dell'Ecuador a Genova. Un viaggio a 360 gradi, dal cinema all’economia, dalla gastronomia alla letteratura, dalla musica all’ambiente, dalle arti visive all’artigianato.

Ecuador Festival
, ideata dal Genova Film Festival in partnership con l’Ambasciata dell’Ecuador in Italia, il Consolato Generale dell’Ecuador a Genova e il CNCine (Consejo Nacional de Cine), è una manifestazione unica nel suo genere nata per approfondire, attraverso le arti e il cinema, cultura e tradizioni del Paese andino così legato all’Italia e, in particolare al capoluogo ligure.

Una particolare attenzione sarà dedicata al cinema. Cinque i lungometraggi - in concorso - per questa prima edizione del Festival, che parteciperanno al Premio del Pubblico, assegnato mediante votazione popolare.
Carla Valencia Davila, Maria Fernanda Restrepo, Victor Arregui, Javier Andrade e Tito Jara H. i registi protagonisti di questa vetrina sul nuovo cinema ecuadoriano.

Per l’occasione saranno presenti a Genova: JAVIER ANDRADE regista di "Mejor non Hablar (de Ciertas Cosas)", film che sta ottenendo un grande successo presso importanti Festival Internazionali e TITO JARA, autore di "A Tus Espaldas", il più grande successo al botteghino ecuadoriano degli ultimi anni.

Una rassegna di cortometraggi completerà e arricchirà la sezione cinema del Festival, un’opportunità per conoscere la più recente produzione cinematografica ecuadoriana che negli ultimi anni, grazie all’alta qualità, ha oltrepassato i confini nazionali, partecipando alle più importanti manifestazioni cinematografiche internazionali.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il programma sarà presto disponibile su www.ecuadorfestival.org.

05/12/2012, 07:57