La verde Brianza e la città infinita""/> La verde Brianza e la città infinita""/>
Max-width 100% Max-width 100% -

Spazio Documentario propone "40 passi.
La verde Brianza e la città infinita"


Spazio Documentario propone
Sabato 15 dicembre alle ore 17.30 e lunedì 17 alle ore 21.15 al Cineteatro Peppino Impastato di Cologno Monzese sarà proiettato il film documentario "40 passi. La verde Brianza e la città infinita".

Alla proiezione di lunedì sarà presente per commentare il film e discutere con il pubblico il regista, Andrea Boretti. Il tema dell'eccesso di urbanizzazione della Brianza è noto, ma è più che mai attuale ora che questa terra si propone come frontiera di resistenza alle nuove cementificazioni, ad esempio attraverso progetti e reti di solidarietà tra agricoltori e consumatori, ma nello stesso tempo è minacciata dalla realizzazione di assi viari che oltre a segnarla ulteriormente avrebbero una ricaduta pesante e imprevedibile.

Spazio Documentario è un progetto a cura di Barz and Hippo, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Cologno Monzese con il contributo di Fondazione Cariplo.

14/12/2012, 15:13

Continua...
La verde Brianza e la città infinita"-https%3A%2F%2Fapp.cinemaitaliano.info%2F%2Fnews%2F16042%2Fspazio-documentario-propone-40-passi-la-verde.html!" data-action="share/whatsapp/share">

Ultime notizie

CORTI D'ARGENTO - I Vincitori 2021

Bataclan di Emanuele Aldrovandi, miglior corto di fiction e per l’an...

Continua

CINEVILLAGE PARCO TALENTI - Si apre con Gabriele Muccino e...