Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edoardo Pesce: il cattivissimo di "Romanzo Criminale"
torna alla ribalta tra cinema e fiction


Edoardo Pesce: il cattivissimo di
Edoardo si è rivelato al grande pubblico con la serie "Romanzo Criminale", in cui ha interpretato il ruolo del cattivissimo Ruggero Buffoni., ingrassando di oltre 10 kg e nascondendo con delle lenti a contatto scure i suoi splendidi occhi celesti. All’apparenza duro e ostile come i suoi personaggi, in realtà Edoardo è un uomo di grande sensibilità umana e artistica. Appassionato di musica, suona la chitarra, scrive canzoni e fa parte dell’Orchestraccia gruppo folk-punk-rock romano, composto da attori e cantanti tra cui Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Bianchi e Edoardo Leo.

Dopo aver rinunciato alla carriera di medico chirurgo per dedicarsi completamente alla recitazione, Edoardo è riuscito ad imporsi come interprete di film e fiction televisive di successo come "20 Sigarette" di Aureliano Amadei, "Viva l’Italia" di Massimiliano Bruno, la serie "Un medico in famiglia", "La Squadra 8", "Intelligence – servizi segreti", "Anna e i cinque" e "Sarò sempre tuo padre".

Momento d’oro per il trentatreenne attore romano che sarà sul piccolo schermo, sia su Raiuno a gennaio con "Un matrimonio", miniserie di Pupi Avati con Michela Ramazzotti che su Canale 5 a Gennaio a con "Ultimo 4 – l’occhio del Falco" accanto a Raul Bova.

Il 28 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche il suo ultimo lavoro, invece, per il grande schermo: la produzione internazionale "AmeriQua", film di Bobby Kennedy III (nipote del Presidente Kennedy) in cui Edoardo sarà al fianco di un cast del calibro di Alec Baldwin, Glen Close e Giancarlo Giannini.

In cantiere numerosi altri progetti: Ha appena finito di girare "Il terzo tempo" di Enrico Maria Artale previsto per Febbario/Marzo 2013, ed è sul set di "Squadra antimafia 5" con Marco Bocci e Giulia Michelini in cui sarà un cattivo in coppia con un altro ex Romanzo criminale, Francesco Montanari. Calcherà anche il palcoscenico, dal 27 gennaio al Teatro Cometa di Roma, in "Vento e pioggia" con Elda Alvigini, Sergio Caputo, Andrea Facchinetti, dal 27 gennaio. commedia regia di Patrizio La Bella.

18/12/2012, 19:37