Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BUD SPENCER E TERENCE HILL - La collezione in dvd


In allegato alla Gazzetta dello Sport, ogni giovedì una nuova uscita in edicola. Un'occasione per collezionare una filmografia divenuta negli anni un vero cult.


BUD SPENCER E TERENCE HILL - La collezione in dvd
Correva l'anno 1967 e per la prima volta Bud Spencer e Terence Hill, al secolo Carlo Pedersoli e Mario Girotti, si ritrovarono sullo stesso set dello "spaghetti western" "Dio perdona... io no!" di Giuseppe Colizzi, un incontro destinato ad entrare nel mito del cinema.

A suon di botte e battute taglienti, dagli anni '60 fino ai '90, la coppia è stata protagonista di pellicole divenute cult per intere generazioni.
Per i loro fan più affezionati e non solo, la Gazzetta dello Sport lancia la collana “I mitici Bud Spencer e Terence Hill” con tanto di sito ufficiale http://bit.ly/budterence .

Ad aprire la collana, giovedì 27 dicembre, è stato “...Altrimenti ci arrabbiamo!” a 9,99 €, il 3 gennaio sarà la volta di “Nati con la camicia” e il 10 gennaio in edicola arriverà “I due superpiedi quasi piatti”.

Per chi vorrà dire la sua sulla collezione completa in dvd, è disponibile un profilo Twitter dedicato all'iniziativa, https://twitter.com/Bud_Terence.

Un'occasione imperdibile per rivivere le avventure del burbero Bud e del furbo Terence, tra commedia, poliziesco, western e tanta tanta comicità.

28/12/2012, 11:05

Antonio Capellupo