banner970x250
banner430X45

A marzo 2013 la seconda edizione di MovieValley -
Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi


A marzo 2013 la seconda edizione di MovieValley - Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi
MovieValley - Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi, la manifestazione di short film ideata da Maria Grazia Palmieri, torna dopo il successo della prima edizione, nella quale hanno corso in finale corti di altissimo livello.
Questa seconda edizione ha ottenuto il patrocinio della prestigiosa Cineteca di Bologna, della Fondazione Rocca dei Bentivoglio, del Comune di Bazzano, di Slow Food Samoggia e Lavino e della Compagnia dell'Arte dei Brentatori, di E'TV ed altri patrocini sono in corso di acquisizione.
La volontà di base della manifestazione è dare un'opportunità a giovani registi, creando un ambito professionale di accoglienza in crescita anno dopo anno, con laboratori e work shop, in una Valle ricca di storia, abazie, rocche, luoghi di fascino, ed eccellenze enogastronomiche.
.
La proiezione dei cortometraggi che saranno scelti per la finale tra tutti quelli pervenuti, si svolgerà domenica 17 marzo 2013 nell'antica Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, location ricca di atmosfere a pochi chilometri da Bologna

Una giuria costituita da professionisti del mondo cinematografico, giornalistico, e dello spettacolo, sceglierà per la finale, tra i corti preselezionati dalla giuria di preselezione, l'opera vincitrice per ognuna delle tre sezioni, che possono concorrere al festival con tema libero:
fiction, video clip e documentario (come da regolamento vedere sito).
I vincitori riceveranno un buono di 500 euro spendibile in uno store, ed il loro corto andrà in onda sull'emittente E'TV Canale DTV 119 e su SKY Canale 829

In questa edizione sarà attribuito un ulteriore riconoscimento. il Premio Speciale Convivium Slow Food che trova la sua naturale collocazione in Bazzano Città Slow. Sarà assegnato al cortometraggio scelto tra tutti quelli pervenuti a tema libero nelle tre sezioni regolamentari, che contenga riferimenti enogastronomici interessanti. (il corto andrà in onda sull'emittente E'TV Canale DTV 119 e su SKY Canale 829 e vincerà un fine settimana per due in un Agriturismo della Valsamoggia)

Quest'anno, Bazzacinema vuol essere anche laboratorio di lavoro, approfondimento, incontro, a tema cinematografico ed attoriale.
Infatti saranno organizzati Work shop e seminari su recitazione, regia, sceneggiatura, danza e canto professionale, a partire da lunedì 11 marzo con possibilità di accoglimento in agriturismo per chi proviene da altre città e regioni. Per gli aggiornamenti
consultare il sito dell manifestazione

28/12/2012, 13:06