Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MAI STATI UNITI - Subito in vetta al botteghino


Nel primo giorni di programmazione in testa negli incassi totali e come media copia. Carlo ed Enrico Vanzina: "La commedia quando non è volgare vince sempre".


MAI STATI UNITI - Subito in vetta al botteghino
Ambra Angiolini e Anna Foglietta
"Mai Stati Uniti", il nuovo film di Carlo Vanzina nelle sale da giovedì 3 gennaio, balza immediatamente in vetta alle classifiche del box office anche con la miglior media copia.

Uscito in 352 copie ha incassato 306.311 Euro con una media copia di 870 euro per 48.005 spettatori (dati Cinetel).

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina ed Edoardo Falcone, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution MA"Mai Stati Uniti è interpretato da Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia.

La commedia quando non è volgare vince sempre” - hanno dichiarato Carlo ed Enrico Vanzina.

Ancora una volta la commedia “made in Italy” non delude le nostre aspettative. Siamo felici che il nostro film Mai Stati Uniti abbia il giusto riconoscimento; ringraziamo per questo anche il regista ed i suoi interpreti che hanno dato il massimo impegno per questo progetto. Vogliamo che il cinema risorga e che lo faccia in questa direzione.” - hanno aggiunto i produttori Fulvio e Federica Lucisano.

Un risultato brillante per una commedia vivace divertente e mai volgare: il miglior modo per cominciare l’anno per il cinema italiano e per il mercato” - ha, infine, dichiarato Paolo Del Brocco AD di Rai Cinema.

04/01/2013, 14:41