!Xš‚‰

ADRIANO CELENTANO - Il provino per "Italiani Brava Gente"


Per i 75 anni Celentano "regala" ai suoi fans un video inedito con il provino per il ruolo da protagonista del film "Italiani Brava Gente" di Giuseppe De Santis girato nel 1965.


ADRIANO CELENTANO - Il provino per
"È il mio compleanno. E il modo migliore per farmi gli auguri, è che sia io a farli a voi con il video che ho postato. Il grande regista Peppe De Santis mi fa un provino per il ruolo da protagonista del film “Italiani Brava Gente”.
Un augurio a tutti quelli che per AMORE, a volte sono costretti a dire una bugia e uno, ancora più grande a quelli che non la diranno
".

Questo è il messaggio lasciato da Adriano Celentano sul blog www.ilmondodiadriano.it/blog in occasione del suo compleanno. L'artista, nato a Greco un quartiere di Milano il 6 gennaio 1938, compie oggi 75 anni e "regala" ai suoi fans un video inedito (vedere video sotto)con il provino per il ruolo da protagonista del film "Italiani Brava Gente" di Giuseppe De Santis girato nel 1965. Adriano, pur avendolo brillantemente superato, non lo interpretò perché si era sposato da poco e non voleva lasciare Claudia.

Oltre che come attore in svariati film di Corbucci, Festa Campanile, Castellano e Pipolo, Celentano ha diretto "Super Rapina a Milano" (1964), "Yuppi Du" (1975), "Geppo il Folle" (1978) e "Joan Lui - Ma un Giorno nel Paese arrivo Io di Lunedì" (1985).


Provino di Adriano Celentano per "Italiani Brava gente" di Giuseppe De Santis


06/01/2013, 09:58

Simone Pinchiorri