Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Piccoli Produttori Occasionali Cercasi! Partito
il crowdfunding del film "Era del Rame"


Piccoli Produttori Occasionali Cercasi! Partito il crowdfunding del film
È iniziata la campagna di crowdfunding del film "Era del Rame", un lungometraggio di finzione costruito in tre capitoli e attualmente in fase di realizzazione che si propone di raccontare la storia di un’intera generazione nata negli anni ’70, cresciuta negli ’80-’90 e letteralmente vissuta in un letargo post-adolescenziale fino ad oggi. Era del Rame parla di un gruppo di amici che decidono finalmente di mettersi in gioco facendo un film. Questo film!

Finora sono già stati girati e montati i primi 10 minuti del film per un totale di 120.000 fotogrammi che sono stati tutti stampati su carta fotografica e messi in vendita sulla piattaforma di crowudfunding Kapipal.

Per raggiungere l’intero budget per la realizzazione del film infatti, è stato scelto di non passare per i soliti canali produttivi e per le vie del finanziamento pubblico e privato, ma piuttosto di cercare un nuovo metodo di “produzione partecipata” dove, acquistando una sequenza di fotogrammi, chiunque può diventare piccolo produttore del film, vedendo così il proprio nome comparire fra i titoli del film e avendo un ingresso omaggio alla futura proiezione in sala. A partire da soli €5,00 è possibile acquistare 5 fotogrammi e partecipare alla Prima del film.

Robert Bresson diceva: "l futuro del cinema è nelle mani di quei pochi giovani che si metteranno le mani in tasca e con quei pochi spiccioli faranno il loro film".

07/01/2013, 13:58