Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Due nuovi italiani in sala


Arrivano a cinema il nuovo film di Gabriele Muccino, "Quello che so sull'amore", e "La scoperta dell'alba" di Susanna Nicchiarelli, dal romanzo di Walter Veltroni.


WEEK END AL CINEMA - Due nuovi italiani in sala
Un fine settimana all'insegna dell'emozione.
Dal 10 gennaio arrivano in sala il romantico "Quello che so sull'amore" di Gabriele Muccino e il drammatico "La scoperta dell'alba" di Susanna Nicchiarelli, ispirato all'omonimo romanzo di Walter Veltroni e uscito in anteprima allo scorso Festival del cinema di Roma.

Quello che so sull'amore: George, ex stella del calcio scozzese, dopo aver fallito come marito e padre, decide di tornare sui suoi passi per provare a riconquistare tutto ciò che aveva abbandonato. Cast internazionale per la nuova fatica di Muccino, da Gerard Butler a Jessica Biel, da Uma Thurman a Catherine Zeta-Jones.

La scoperta dell'alba: Una "figlia del terrorismo", ormai quarantenne, riesce grazie ad un escamotage tra fantascienza e paranormale a ricollegarsi ai momenti della scomparsa del padre e a comprendere come andarono veramente le cose, capendo che a volte la realtà può essere ben diversa da quella apparente.

10/01/2013, 08:00

Antonio Capellupo