Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Costa Concordia un Anno Dopo" in onda su DMAX


Domenica 13 gennaio 2012 DMAX trasmetterà il documentario "Costa Concordia un Anno Dopo", uno speciale dedicato alla tragedia della Costa Concordia ad un anno dal tragico disastro.

Il documentario è prodotto da Andrea Vogt e Paul Russell e diretto da Guy Williams. Per le riprese sono stati usati droni forniti dalla società ravennate Italdron. La colonna sonora è stata prodotta da Ala Bianca con musiche di Stefano Bittelli e Roberto Cominati.

La programmazione speciale di due ore dedicata al naufragio nell’Isola del Giglio e alle operazioni di abbandono della nave, mostra immagini inedite e interviste fatte agli abitanti dell’isola che quella notte aiutarono i dispersi a mettersi in salvo.
Alle ore 22:05 “Incubo su una nave da sogno” – Il 13 gennaio la Costa Concordia si incaglia negli scogli del Giglio. Cosa ha causato il naufragio e come si è adoperato l’equipaggio per portare in salvo i passeggeri?
Alle ore 22:55 “Soccorso e salvataggio” – Il naufragio della Concordia ha comportato la più grande operazione di salvataggio della storia. Come è stato evitato il disastro ambientale?

12/01/2013, 09:00

Simone Pinchiorri