Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RIMINI RIMINI UN ANNO DOPO - Il CD in edizione limitata


La colonna sonora del film di Bruno Corbucci del 1988 in 500 copie con un libretto di 12 pagine.


RIMINI RIMINI UN ANNO DOPO - Il CD in edizione limitata
Dal 28 gennaio 2013 è disponibile in CD la colonna sonora del film "Rimini Rimini un anno dopo" (1988) di Bruno Corbucci, sequel di "Rimini Rimini" (1987), con Corinne Cléry, Gianfranco D'Angelo, Eva Grimaldi, Maurizio Micheli, Renzo Montagnani, Gastone Moschin, Adriano Pappalardo, Isabel Russinova, Tosca D'Aquino, Andrea Roncato, Enzo Garinei, Ennio Drovandi e Tosca D'Aquino.

Un film in cinque episodi, diventato un cult degli anni '80. Nel primo compare un uomo "tutto casa e chiesa" criticato dallo zio che è un alto prelato; nel secondo un fedifrago vorrebbe evitare di essere tradito a sua volta, però lo stratagemma che ha messo in pratica va in fumo; nel terzo un playboy di mezza età ha problemi di virilità; nel quarto una donna tedesca rifiuta il sesso ritenendolo osceno, ma quando viene violentata capisce di sbagliarsi; nel quinto uno strozzino finanzia senza saperlo la relazione extraconiugale della moglie.

A comporre le musiche originali Franco Micalizzi, in stile pop sulla falsariga delle canzoni di Cindy Lauper, Samantha Fox, Madonna, e di partiture vicine a quelle di film statunitensi come Bevery Hills Cop o Top Gun.

Il CD uscirà con l'etichetta Beat Records in versione limitata in 500 copie con un libretto di 12 pagine, con note di copertina di John Mansell e layout grafico di Daniele De Gemini.

Per maggiori info cliccare qui.

16/01/2013, 08:39

Simone Pinchiorri