Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Simone Moro protagonista della serata
inaugurale dell'Orobie Film Festival


Simone Moro protagonista della serata inaugurale dell'Orobie Film Festival
Iniziata con grande successo la 7° edizione di Orobie Film Festival, festival internazionale del documentario di montagna e film a soggetto, organizzato dalla Associazione Montagna Italia.

La serata inaugurale, sabato 19 gennaio alle ore 20,30 presso la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, si è svolta all’insegna della cinematografia di montagna con la proiezione di quattro film in concorso, molto apprezzati dal pubblico presente: "Non così lontano" di Hervè Barmasse, "Gypaetus Helveticus" di Marcel Barelli, Simone Moro in "Exposed to dreams" di Alessandro Filippini e Marianna Zanatta e "Jungle book bear" di Oliver Goetzl.

Molto gradita dal pubblico è stata la presenza dell’alpinista Simone Moro, protagonista del film "Exposed to dreams" di Marianna Zanatta e Alessandro Filippini proiettato proprio in serata inaugurale. Con lui era presente tutto il suo team tra cui i due registi.

Sul palco per un saluto alla platea, oltre al Presidente dell’Associazione Montagna Italia Roberto Gualdi, anche il Presidente CAI-Regione Lombardia Renata Viviani.

20/01/2013, 15:03