Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

INSIDE AFRICA - In DVD il documentario di Gaetano Ippolito


Il film racconta l'esperienza del dott. Giuseppe Valente in Tanzania, il suo impegno missionario a rapportarsi quotidianamente con il dolore, la miseria, la morte.


INSIDE AFRICA - In DVD il documentario di Gaetano Ippolito
Dopo essersi aggiudicato il premio come miglior documentario al festival di Luca Zingaretti Hai Visto Mai?, "Inside Africa" di Gaetano Ippolito esce finalmente in DVD.

È possibile richiedere una copia direttamente online sul sito www.insideafricadoc.it con un contributo di euro 7,00, e il documentario arriverà a casa. Le spese di spedizione sono gratuite.

Il film racconta l'esperienza del dottor Giuseppe Valente in Tanzania, il suo impegno missionario a rapportarsi quotidianamente con il dolore, la miseria, la morte. Per dare agli abitanti di un piccolo villaggio di capanne una speranza in più di sopravvivere, l'unica strada è la costruzione di un presidio medico, impresa difficilissima. Il medico cercherà inoltre di salvare Mariamu, una giovane nata con una grave malformazione, rendendo possibili quegli interventi chirurgici che la restituirebbero ad un'esistenza quasi normale.

20/01/2013, 17:20