!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - Il nuovo Brizzi e due indipendenti


Tre nuovi film italiani in uscita questo fine settimana nelle sale. Fausto Brizzi torna sul grande schermo con la commedia "Pazze di Me" con protagonista Francesco Mandelli. Esordio nel lungometraggio per Giuseppe Marco Albano con "Una Domenica Notte". Alessandro Tesei racconta il dramma del terremoto in Giappone nel documentario "Fukushame"


WEEK END AL CINEMA - Il nuovo Brizzi e due indipendenti
Dalla commedia al grottesco, passando per il documentario.

In uscita questo fine settimana, tre nuove produzioni italiane: "Pazze di me" è la nuova commedia corale di Fausto Brizzi, con protagonista Francesco Mandelli, fresco di successi al botteghino con "I due soliti idioti"; "Una domenica notte" è l'opera prima di Giuseppe Marco Albano, film indipendente che ha nel cast Ernesto Mahieux ed Antonio Andrisani ; "Fukushame" di Alessandro Tesei è il racconto dei drammatici eventi che l'undici marzo 2011 videro protagonista la città di Fukushima.

Pazze di me: Partendo da un'idea carina, un ragazzo che vive, anzi sopravvive, con tre sorelle, la madre, la nonna, la badante, Brizzi procede per scenette fino alla fine, con un susseguirsi di casualità troppo poco credibili.

Una domenica notte: Un film per raccontare le difficoltà del mestiere del regista indipendente e gli orrori di certe realtà produttive italiane.

Fukushame: Un’inchiesta che, al di là della sua natura tragica, si inserisce bene nel dibattito globale sull’opportunità o meno del nucleare civile.

25/01/2013, 11:11

Antonio Capellupo