Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

“Nadea e Sveta” a Bologna dal 7 al 13 febbraio


“Nadea e Sveta” a Bologna dal 7 al 13 febbraio
Il documentario di Maura Delpero “Nadea e Sveta” sarà distribuito su tutto il territorio nazionale dalla Fondazione Cineteca di Bologna: prima tappa di questo tour sarà proprio il capoluogo emiliano, in cui verrà proiettato al Cinema Lumière dal 7 al 13 febbraio.

Giovedì 7 alle 20.15 al termine del film è previsto un incontro con Maura Delpero e Sandro Mezzadra, Professore di Storia delle dottrine politiche.

La regista accompagnerà il suo documentario anche venerdì 8 (insieme a Gian Luca Farinelli), mentre sabato 9 è previsto un incontro con Giorgio Mattarrozzi (Presidente Casa Base Cooperativa Sociale), Alina Gulyayeva (Presidente migrAzioni Associazione di persone e culture), Cinzia De Angelis (psicologa) e, a seguire, presso la Biblioteca Renzo Renzi di Cinema e Fotografia, serata danzante con musiche del gruppo musicale moldavo Doina Basababiei.

Domenica Maura Delpero e le protagoniste del film saranno in sala per lo spettacolo delle 17.45, mentre lunedì 11 dopo la replica delle 22.15 è previsto un incontro con le associazioni femminili bolognesi. Coordina Annamaria Tagliavini, Direttrice della Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna.

Mercoledì 13, infine, la proiezione delle 18.30 verrà introdotta da Claudio Bisoni, Università di Bologna, e Roy Menarini, critico e giornalista.

28/01/2013, 08:39

La Redazione