Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Emanuele Cesare in teatro negli Stati Uniti


Emanuele Cesare in teatro negli Stati Uniti
Emanuele Cesare
L’attore italiano Emanuele Cesare debutterà sabato 2 marzo a Northampton in Massachusetts all’Academy of Music, il teatro della città statunitense che ospita anche il prestigioso Smith College, dove è in programma “The Armida Project”.

Emanuele Cesare è stato scelto, come unico italiano, per affiancare, nel ruolo di Benito, il soprano russo Julia Lima impegnata nel ruolo di Armida, il mezzo-soprano newyorkese Rachel Arky, il tenore russo Dmitry Gishpling-Chernov, il baritono albanese Kreshnik Zhabjaku.

Il Progetto Armida, creato, diretto e prodotto da Igor Konyukhov dà vita sul palcoscenico ad alcune arie delle più celebri opere barocche di Haendel, Vivaldi, Monteverdi, Riccardo Broschi, fratello del celebre Farinelli, ispirate al personaggio della Gerusalemme Liberata ed è stato presentato in anteprima a Manhattan.

"E’ una grande soddisfazione per me - commenta Emanuele Cesare - essere stato scelto in un cast internazionale, dopo una attenta selezione tra un centinaio di artisti. E ancor più mi sento soddisfatto se considero che si tratta di un progetto che porterà in scena davanti a un pubblico americano il repertorio barocco di alcuni famosi compositori italiani".

26/02/2013, 10:20