Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di regia di "Midway - Tra la vita e la morte"


Note di regia di
"Sara ed Alex stanno vivendo un momento difficile d el loro rapporto... un'esperienza dolorosa li porta ad una incomunicabilità che li rende distanti. Sara ha avuto un aborto e da quel giorno spera di riuscire ad avere un bambino. Ciò che più emoziona in questo film è proprio la loro relazione, fatta di alti e bassi, dove in alcuni momenti sembra quasi che venga messo in discussione tutto...
Per loro la vicenda che li travolgerà sarà una "lotta" contro le condizioni avverse che vogliono separarli e sarà lì che dovranno mostrare quanto tenga no alla loro storia... e alla possibilità di avere un figlio".

"La ghost story tratta un argomento molto interessante, i fenomeni EVP. Sono un aspetto del paranormale che incuriosisce molto ... riflettendo sull'argomento, ci si pone delle domande che tutti almeno una volta nella vita ci siamo fatti - da dove veniamo? esiste una vita dopo la morte? Dopo aver visto il film, seppur non è nostro interesse approfondire l'argomento, è facile trovare studi, testimonianze e discussioni che lasciano riflettere sul perché di determinati avvenimenti..."

John Real