Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Cinema Giovani e Festival delle Opere Prime a Roma


Premio Cinema Giovani e Festival delle Opere Prime a Roma
Il Cinecircolo Romano - Associazione culturale cinematografica, giunto al suo 48° anno di attività, il cineclub più consistente ed antico d’Italia - organizza, dalla stagione 2004/2005, il PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME, dedicato agli autori di recentissime e selezionate opere prime.

Il Premio è caratterizzato dal giudizio del pubblico - soci ed pubblico ospite - con il coinvolgimento di studenti delle scuole superiori. La nona edizione della manifestazione, si svolgerà dal 11 al 15 marzo 2013, presso la grande sala dell’Auditorio San Leone Magno di via Bolzano 38 in Roma.

Proiezioni cinematografiche di dieci migliori film del cinema italiano distribuiti nel 2012, di cui 8 opere prime - con interviste agli artisti e Mostra Concorso di arti figurative nel foyer - e la Premiazione del miglior autore di giovedì 14 marzo, costituiscono uno speciale appuntamento con il cinema di qualità.

I film di questa edizione: "ACAB", "Ciliegine", "E' stato il figlio", "L'Intervallo", "La-Bas", "Qualche nuvola", "Quijote", "Sette opere di misericordia", "Sulla strada di casa" e "Tutti i santi giorni".

02/03/2013, 08:54