Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Festival del Cinema Città di Spello:
i vincitori della seconda edizione


Festival del Cinema Città di Spello: i vincitori della seconda edizione
Giornata conclusiva quella odierna per la seconda edizione del Festival del Cinema "Città di Spello" che ha riscontrato il consenso della critica e una forte partecipazione alle varie iniziative proposte, dalle mostre, tutte visitatissime, ai film, altrettanto seguiti dagli appassionati che sono intervenuti.

La serata, svoltasi nel teatro Subasio, ha regalato poi le forti emozioni della premiazione. Al timone della stessa lo straordinario Stefano Pozzovivo, conosciutissima voce di Radio Subasio, che ha conferito alla cerimonia una ancora più forti dose di charme, dall’alto della sua conoscenza cinematografica.

Serata peraltro alla quale non sono voluti mancare i grandi ospiti del Festival, ovvero Rocco Papaleo, Manuel De Sica, Victor Rambaldi, i giurati del concorso, fino a Stefano Chiantini e Toni Trupia, registi rispettivamente di "Isole" e di "Itaker", due dei dieci film in concorso.

l momenti più intensi ovviamente quelli relativi alla comunicazione dei vincitori, sezione per sezione, dieci in tutto visto che nel Montaggio c’è stato un ex aequo.

Ecco tutti i vincitori, categoria per categoria con a fianco il film che hanno contribuito a realizzare:

Montaggio: Paola Freddi per BELLAS MARIPOSAS
Montaggio: Cecilia Zanuso per TUTTI I SANTI GIORNI

Scenografia: Francesca Di Mottola per PADRONI DI CASA

Fotografia: Vladan Radovic per ISOLE

Suono: Tullio per Morganti ISOLE

Effetti: Ercole Cosmi per TUTTI I SANTI GIORNI

Trucco: Morag Ross per TUTTI I SANTI GIORNI

Musiche: Federica Victoria "Thony" Caiozzo per TUTTI I SANTI GIORNI

Costumi: Alessandro Lai per BELLAS MARIPOSAS

Sceneggiatura
: Valentina Ferlan, Ivano De Matteo per GLI EQUILIBRISTI

Momenti particolarmente accattivanti si sono registrati anche grazie a Mattia De Luca e la sua band che hanno regalato intensi momenti musicali, molto apprezzati dalla nutritissima platea del Subasio, che ha riservato grandi consensi ai due massimi artefici del Festival del Cinema di Spello, Donatella Cocchini (presidente dell’Associazione Aurora che organizza la manifestazione) e Fabrizio Cattani (Festival manager).

02/03/2013, 21:58