Con Piero Cannizzaro proseguono i Mercoledì
Doc al Nuovo Cinema Aquila di Roma


Con Piero Cannizzaro proseguono i Mercoledì Doc al Nuovo Cinema Aquila di Roma
Proseguono gli appuntamenti con Mercoledì Doc al Nuovo Cinema Aquila di Roma. Protagonista della serata di mercoledì 20 marzo alle ore 20.30 ed alle 21.30 , "Ossigeno", l’ultimo lavoro del regista Piero Cannizzaro, una storia di furti, carcere,evasioni, poesia, brigate rosse , riscatto, raccontato in prima persona da Agrippino Costa.

Ossigeno” è un docu-film che non vuole ripercorrere il terrorismo e nemmeno rievocare il passato, ma raccontare la storia di un uomo che ha dimostrato come attraverso l'arte e la poesia si può risalire da un abisso e come l’arte e la poesia possano aiutare in questo percorso di rinascita interiore.
A differenza di altri miei film non ho voluto inserire immagini al di fuori di quelle del protagonista, proprio per dare più valore al lato umano,alla persona, per concentrarmi di più sul percorso interiore. La narrazione attraverso le parole, nessuna immagine di repertorio o di ricostruzione. Il potere narrativo del racconto e del non mostrare. Solo un piccolo omaggio alla musica salentina e ai suoi paesaggi, dove vive il protagonista.

Nell’intervallo tra le due proiezioni, intorno alle ore 21.30, introdotti da Massimo Vattani, il regista Piero Cannizzaro ed il critico Christian Uva (Universita' Roma tre) incontreranno il pubblico.

10/03/2013, 18:22