Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Mosaico d'Europa Film Fest 2013: prime anticipazioni del programma


Mosaico d'Europa Film Fest 2013: prime anticipazioni del programma
Un programma ricco di film inediti ed eventi speciali per la 7ma edizione del Mosaico d’Europa Film Fest, che si terrà dal 13 al 20 aprile 2013 presso il centrale Cinema Corso di Ravenna.

Il festival - organizzato dall’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna, in collaborazione con la FICE e l’ass. culturale Ravenna Cinema, col sostegno del Ministero, la sponsorizzazione di EniPower – conferma il suo ruolo di appuntamento primaverile con la migliore produzione filmica europea ed internazionale, sempre alla ricerca dei nuovi e migliori talenti del cinema contemporaneo.

Questa edizione sarà centrata sul Concorso Internazionale per lungometraggi, una selezione delle migliori opere premiate dalle giurie dei principali festival internazionali di cinema, tra cui svetta la recente vincitrice degli ultimi premi Goya, "Blancanieves" di Pablo Berger.

Affiancati al concorso, come sempre, eventi originali e sezioni parallele.

Tra gli eventi da segnalare le speciali serate di apertura e chiusura - sabato 13 aprile il gruppo indie rock dei Ronin sonorizza dal vivo il capolavoro del celebratissimo Kim Ki-duk, "L’Isola" (2000); mentre sabato 20 aprile si chiude con "Holy Motors" (2012), l'ultima allucinante opera dell'autore maledetto Leos Carax - e le proiezioni dedicate a due grandi maestri del cinema internazionale: dalla Francia l'intramontabile Alain Resnais con "Vous n'avez encore rien vu", dalla Cina The "Flowers of War", il colossal bellico di Zang Yimou sul massacro di Nanchino del 1937, con un intenso Christian Bale.

Il MEFF fa parte del calendario di “Prove Tecniche 2019”, il programma di eventi e incontri che la Città di Ravenna organizza in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura.

12/03/2013, 17:19