Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

All'Amantes di Torino un nuovo ciclo di Strane Visioni


All'Amantes di Torino un nuovo ciclo di Strane Visioni
Torna al Circolo Amantes di Torino (Via Principe Amedeo 38/A) l'appuntamento con STRANE VISIONI, immagini e aperitivo con autori non convenzionali a cura di Claudio Paletto e Maddalena Merlino da un'idea di Claudio Paletto e Maurizio Lorenzati.

Si apre lunedì 8 aprile 2013 alle 19.00: protagonista assoluto della serata inaugurale sarà Erion Kadilli, regista albanese che da tempo vive e lavora a Torino. I suoi documentari raccontano dell’indipendenza in Kosovo, di mercenari in Bosnia, di Nietzsche e di Vattimo in Montenegro, con uno stile personale e un sicuro rigore cinematografico.

Gli appuntamenti con gli autori proseguiranno poi, nei successivi tre lunedi, ospitando il 15 aprile Irene Dionisio, giovanissima regista e videoartista che, con il suo nuovo progetto documentario “Sponde”, ha vinto a febbraio il prestigioso Premio Solinas – sceneggiatura per il cinema.

Il 22 aprile sarà la volta di Andrea Tomaselli regista, sceneggiatore e docente presso la Scuola Holden, che recentemente ha prodotto e realizzato “Zoo School” un film horror a low budget girato nella periferia postindustriale di Torino.

Infine il 29 aprile la chiusura toccherà a Gianni Del Corral, autore che nei suoi lavori, premiati in numerosi festival e rassegne nazionali ed internazionali, spesso ha saputo affrontare, con particolare sensibilità, le tematiche dell’integrazione, del volontariato, delle disabilità.

14/03/2013, 10:20