Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Buongiorno Papà" per il secondo appuntamento di Cinemamme


Secondo appuntamento per la nuova stagione di Cinemamme venerdì 22 marzo alle ore 10.00 al Cinema Porto Astra con "Buongiorno Papà", la seconda regia cinematografica di Edoardo Leo, la storia di un uomo donnaiolo e superficiale (Raul Bova) che si trova di colpo alle prese con la paternità. Biglietto d’ingresso ridotto a 5,50 euro.

Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, “sciupafemmine” e superficiale, con un'avviatissima carriera in un'importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo, un curioso amico disoccupato, trova Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola: con lei c'è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!

Al termine della proiezione seguirà l’incontro con la dottoressa Maria Luce Molinari che con l’arrivo della primavera insegnerà alle mamme come affrontare le prime allergie.

L’obiettivo di Cinemamme? Portare le neo-mamme a stare insieme, uscire di casa, informarsi, confrontarsi e confidarsi in un clima sereno e gioioso. Un momento per rilassarsi in un ambiente attrezzato con tutti i confort necessari e poter vivere esperienze di socialità al di fuori del contesto domestico.

Le proiezioni per l’occasione saranno a misura di bebè: volume ridotto, luci soffuse e le mamme potranno all’occorrenza allattare. Ci sarà inoltre la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in un “parking” all’interno della struttura”. Le mamme entreranno in sala insieme ai loro bambini che potranno stare comodamente adagiati nel loro trasportino e, in caso di bisogno, un fasciatoio è a disposizione per il cambio. Tutti i film selezionati, in prima visione, spaziano tra i generi, con un occhio di riguardo alla commedia.

Per informazioni: Cinema Porto Astra

21/03/2013, 10:00