!Xš‚‰

"Al Buio - Into the Gloom" alla Camera dei Deputati


Il dramma della violenza sulle donne raccontato da Giacomo Arrigoni sarà proiettato mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 16:30 presso la Camera dei Deputati, Sala delle Colonne, di Roma

Dopo i premi e le selezioni internazionali (Los Angeles, New York, Naperville, Barcelona, York) e italiane (Nastri D'Argento, Globo d'Oro), in occasione del convegno Ti amo... da morire. Luci ed ombre del femminile organizzato per l'inaugurazione del Centro Psicologico Roma, sarà presentato a Roma il cortometraggio "Al Buio - Into the Gloom"

Proiettato nella cornice d’eccezione della Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, il corto racconta la storia di Lara, una donna che passa le sue giornate al buio prigioniera delle favole che si racconta per nascondere la sua realtà d’incubo. Succube del marito e ostaggio delle sue violenze, è incapace di reagire e vive nell’attesa di essere liberata. Ma la violenza sulle donne non ha un lieto fine: per riprendersi la propria fiaba bisogna farsi forza e uscire dal buio.

Dopo la proiezione è previsto l'intervento del regista Giacomo Arrigoni su come il cinema tratta il tema della violenza contro le donne.

09/04/2013, 12:06