Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE NOTTI BIANCHE - Splendido blu-ray per Luchino Visconti


Cristaldi Film produce il disco in alta definizione del film del 1957 interpretato da Marcello Mastroianni (distribuzione CGHV)


LE NOTTI BIANCHE - Splendido blu-ray per Luchino Visconti
Prosegue la meritoria opera della Cristaldi Film nel recupero delle storiche pellicole del suo catalogo per l'uscita in blu-ray: questa volta ad avere l'onore di un'uscita in alta definizione sono "Le notti bianche" di Luchino Visconti, datate 1957 e interpretate da Jean Marais, Marcello Mastroianni, Clara Calamai e Maria Schell.

Sinossi. Una sera, su un ponte, Mario (Marcello Mastroianni) si imbatte in Natalia (Maria Schell), affascinante e giovane donna che piange disperatamente. Mario le si avvicina nel tentativo di confortarla e la ragazza gli confida le sue pene: l'uomo di cui è innamorata se n'è andato, con la promessa di tornare, e ogni sera lei lo attende su quel ponte.

Il film, vincitore del Leone d'Argento alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia 1957 e del Nastro d'Argento 1958 per la Musica, la Scenografia e il Miglior Attore Protagonista, ha una resa eccellente in questa versione (distribuita da CGHV), con elevata definizione e un bianco e nero molto buono, dettagli ben visibili e il giudizio complessivo che non può che essere molto positivo, anche se sull'audio si poteva forse fare di più.

Tra gli extra: trailer originale, speciale interviste (Laura Delli Colli, Suso Cecchi D'Amico, Lino Miccichè, Giuseppe Rotunno, Piero Tosi), provini-scenografia del film, Visconti racconta, galleria fotografica, la locandina originale e le recensioni.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Video HD 1080 24p 16/9 1.78:1
Audio Italiano Dolby Digital 2.0, Italiano DTS-HD Master Audio 2.0
Sottotitoli Italiano per non udenti

10/04/2013, 10:39

Carlo Griseri