!Xš‚‰

CINEMADOCUMENTARIO - Questa sera si inizia


"L'Estate di Giacomo" inaugura la rassegna del Blue Desk a Roma in collaborazione con CinemaItaliano.info


CINEMADOCUMENTARIO - Questa sera si inizia
L'Estate di Giacomo
Inizia oggi al Blue Desk di Roma (Via Orazio Coclite, 5 (M Furio Camillo)) la rassegna Cinemadocumentario, 7 documentari che hanno ottenuto diversi riconoscimenti in festival nazionali e internazionali: Festival Internazionale del Film di Roma, Festival di Locarno, Festival dei Popoli, David di Donatello e tanti altri.

Cinemaitaliano.info li ha editati in DVD coronando il lavoro di anni, tra censimento e promozione, attorno ad un genere che sta cambiando lo sguardo del cinema italiano. Questa sera si comincia con "L'Estate di Giacomo" di Alessandro Comodin, presentato in sala dal curatore della rassegna Simone Amendola e dal giornalista di CinemaItaliano.info Antonio Capellupo.

Domani seconda serata, in sala Giovanni Cioni per accompagnare la proiezione del suo documentario "In Purgatorio". Entrambi i film saranno in replica domenica 14 aprile.

Questi tutti i film in rassegna: "L'Estate di Giacomo" di Alessandro Comodin, "In Purgatorio" di Giovanni Cioni, "A Mao e a Luva" di Roberto Orazi, "Altra Europa" e "Solo Questo Mare" di Rossella Schillaci, "L'Ora Blu" di Stefano Cattini e "Zavorra" di Vincenzo Mineo.

12/04/2013, 12:10

Carlo Griseri