Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Giochi d’Estate" a Domodossola


Anteprima nazionale italiana di "Giochi d’Estate" di Rolando Colla mercoledě 24 aprile 2013 alle 20.45 presso il Cinema Corso di Domodossola. Introducono la serata l’attrice svizzera Roberta Fossile e l’attore italiano Antonio Merone, interpreti rispettivamente dei personaggi di Irene e Vincenzo.

Il film, premiato ai Quartz 2012 come miglior film svizzero, č una co-produzione realizzata tra Svizzera e Italia dalla Peacock Film di Elena Pedrazzoli (Zurigo) e dalla Classic Film di Amedeo Pagani (Roma). Per la Svizzera italiana č stato essenziale il contributo della Produzione fiction RSI - Radiotelevisione svizzera che ha coprodotto il film nell’ambito del Pacte de l’audiovisuel.

L’evento di Domodossola si inserisce nelle attivitŕ condotte dalla Fondazione Digital Film Suisse a sostegno della valorizzazione dell’audiovisivo svizzero-italiano nel resto della Svizzera e all’estero, ed č organizzato in collaborazione con la Cittŕ di Domodossola, l’Associazione Cineforum e il Cinema Corso di Domodossola. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che cerca di superare la difficoltŕ ad esportazione dell’audiovisivo svizzeroitaliano e svizzero in generale all’estero. L’evento sarŕ il punto di partenza per la distribuzione italiana su scala nazionale di "Giochi d’Estate" (prevista a partire dal prossimo mese di maggio) a cura di Movimento Film.

21/04/2013, 17:39

Ambretta Sampietro