Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNA FAMIGLIA PERFETTA - Disponibile in dvd


La commedia del regista di "Immaturi" Paolo Genovese in vendita dopo l'uscita natalizia


UNA FAMIGLIA PERFETTA - Disponibile in dvd
Se l'ambientazione natalizia potrà sembrare stonata in questo periodo dell'anno, non bisogna farsi scoraggiare: l'uscita in dvd (peccato non ci sia anche il blu-ray) dell'ultima commedia di Paolo Genovese, "Una famiglia perfetta", è l'occasione migliore per recuperare una delle migliori pellicole del genere della stagione italiana.

Al botteghino non è andata male (circa 4 milioni, risulta), ma il successo di "Immaturi" e "Immaturi – Il viaggio" faceva sperare in qualcosa di più, considerando anche il super cast a disposizione del regista (Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Carolina Crescentini, Ilaria Occhini, Eugenia Costantini, Eugenio Franceschini, Francesca Neri), e anche l'ottima base costituita dal film originario, lo spagnolo "Familia" di Fernando Leon de Aranoa. Ma a prescindere dal box office "Una famiglia perfetta" è un film di buon livello, le risate sono garantite e i dialoghi brillanti.

Sinossi. Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Non vuole trascorrere il Natale in solitudine e decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto e forse non ha mai volutoavere. I confini tra realtà e finzione andranno rapidamente scolorendo, i piani si mescoleranno in modo imprevedibile e sorprendente. Il gioco della rappresentazione porterà in luce gelosie, amicizie, amori inattesi e segreti per troppo tempo celati.

L’edizione dvd contiene solo il trailer e il backstage (solo 6 minuti): sicuramente si poteva e doveva fare di più da questo punto di vista, vista la presenza di un film originale poco noto in Italia, un cast ricco e tante curiosità che si sarebbero potuto approfondire.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DVD
Video: 16/9 – 2.35:1
Audio: Italiano, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese

CONTENUTI SPECIALI
- Backstage
- Trailer

29/04/2013, 09:00

Carlo Griseri