Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BELLARIA FILM FESTIVAL 31 - Il coniglio torna a ruggire


Antonello Dose e Marco Presta il 31 maggio 2013 in diretta dal Cinema Teatro Astra di Bellaria con "Il Ruggito del Coniglio"


BELLARIA FILM FESTIVAL 31 - Il coniglio torna a ruggire
Per la trentunesima edizione del Bellaria Film Festival, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2013, diretta da Fabio Toncelli, torna Il Ruggito del Coniglio di RaiRadio2: la trasmissione sarà condotta, in diretta dal Cinema Teatro Astra di Bellaria, ancora una volta da Antonello Dose e Marco Presta la mattina di venerdì 31 maggio. Per informazioni e per prenotazioni alla diretta di Il Ruggito del Coniglio telefonare al 339 4355515.

A grande richiesta, dopo il successo degli anni scorsi, torna anche una nuova edizione di CORTOCONIGLIO, concorso curato dalla redazione di Il Ruggito del Coniglio e dedicato a cortometraggi della durata massima di 3 minuti sul tema “Colleghi”.
Il bando di concorso è visibile e scaricabile dal sito www.bellariafilmfestival.org
I corti dovranno pervenire in formato dvd entro e non oltre il 10 maggio 2013 alla redazione della trasmissione:
Il Ruggito del Coniglio - Radio2
Via Asiago 10
00195 Roma

Una selezione dei corti che meglio interpretano lo spirito del concorso sarà presentata durante la serata di inaugurazione del Festival, giovedì 30 maggio, nel corso della quale il pubblico assegnerà il premio CORTOCONIGLIO 2013.
Il lavoro che spiccherà per inventiva e originalità sarà pubblicato sulla pagina web rai.tv.

Il Ruggito del coniglio, al suo diciottesimo anno di programmazione, continua a ispirarsi agli avvenimenti sociali, politici, di cronaca e di costume offerti dall’attualità.

I due conduttori, con la loro sottile ironia, tracciano un quadro satirico e divertente dei nostri tempi coadiuvati, nel loro intento, dalla curatrice del programma Angelica Scianò e dagli artisti Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti con i loro amatissimi personaggi.

Dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta a partire dalle ore 8.00, i microfoni si aprono alle storie di vita quotidiana del pubblico, invitato a raccontarsi e a mettersi in gioco intervenendo sui temi legati alle notizie del giorno. Una sorta di intimo confessionale – un milione circa di ascoltatori al giorno e quasi duecentomila fan su Facebook! – dal quale emergono vizi e virtù degli italiani.

Il Bellaria Film Festival è promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini.

26/04/2013, 12:07