Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Divino Commedia, a Grosseto commedia e vino "si uniscono a nozze"


Divino Commedia, a Grosseto commedia e vino
Dal 17 al 19 maggio, la commedia cinematografica italiana è ancora protagonista a Grosseto con Divino Commedia. L’iniziativa, promossa da Fondazione Grosseto Cultura, ha avuto il suo momento culminante con il premio Mario Monicelli, curato da Mario Sesti e Jacopo Mosca, che nella sua prima edizione del 10 maggio scorso ha consegnato il riconoscimento al regista Fausto Brizzi.

Una vera e propria anticipazione, quella del 10 maggio, per DiVino Commedia, festival che unisce commedia e vino nel segno del “sorriso intelligente”. L’affinità elettiva non poteva trovare miglior spazio di quello di Maremma Wine Food Shire, evento dedicato all’eccellenza enogastronomica in programma negli stessi giorni nel centro storico del capoluogo maremmano e promosso da Camera di Commercio con il patrocinio di Provincia e Comune di Grosseto.

Venerdì 17 maggio alle 21.30 (Museo di Storia Naturale) si inizia con la proiezione di Monicelli. La versione di Mario di Mario Canale, Mario Gianni, Felice Farina, Wilma Labate e Annarosa Morri. Un ritratto del regista viareggino che sarà presentato dall’ultima compagna, Chiara Rapaccini.

“Tutti contro tutti” di Rolando Ravello è invece il film proposto sabato 18 maggio
(sempre alle 21.30 al Teatro degli Industri) che sarà presentato dal regista mentre domenica 19 maggio (ore 21.30 Teatro degli Industri) lo schermo è per “Viva la libertà” di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea.

Negli stessi giorni di Divino Commedia alla Chiesa dei Bigi è in programma la mostra “RAP!”, disegni e sculture di Chiara Rapaccini.

Info: [email protected]

15/05/2013, 10:56