Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Seconda serata "dedicata" al Piccolo Cinema di Torino


CROWDFUNDING - Seconda serata
Il 21 Maggio alle ore 21.00 il Piccolo Cinema (Via Cavagnolo 7, Torino) prosegue con la serie di incontri cinematografici dedicati alla raccolta fondi e alla presentazione di progetti in via di realizzazione o postproduzione. Il ciclo di incontri si chiama: Crowdfunding al Piccolo Cinema.

La seconda serata ruoterà attorno al progetto "Ultima chiamata - Last Call" di Enrico Cerasuolo.
ULTIMA CHIAMATA - le ragioni non dette della crisi globale è un documentario sulla saga del più controverso bestseller ambientalista di tutti i tempi. Il messaggio di cui fu portatore non è mai stato importante come oggi.

Diretto da Enrico Cerasuolo e prodotto da Zenit Arti Audiovisive in associazione con Skofteland Film, il progetto è un modo per capire meglio le ragioni che stanno dietro alla crisi, e prepararsi ad affrontarla con scelte adeguate.
L'incontro è stato organizzato per promuovere la campagna di raccolta fondi per la fase di editing e finalizzazione del documentario.

Durante la serata, oltre a presentare il progetto, verrà proiettato il documentario "Il volto nascosto della paura" (2008, ’52) di Enrico Cerasuolo e Sergio Fergnachino. Il film racconta come dall’11 settembre 2001 New York è diventata il centro di una nuova epidemia di paura e di ansia che si è diffusa rapidamente a tutto il mondo occidentale. Così come la paura si diffonde nella società, l’ansia si diffonde nella società della nostra mente. Il volto nascosto della paura racconta gli studi di due dei principali esperti mondiali di paura e ansia, Joseph LeDoux e il premio Nobel Eric Kandel, e l’applicazione delle loro scoperte scientifiche sui pazienti del Centro per le Neuroscienze della Paura e dell’Ansia di New York.

16/05/2013, 15:00