Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

“Fino a prova contraria”, il ciak a Mercato San Severino


“Fino a prova contraria”, il ciak a Mercato San Severino
E’ stato presentato alla stampa, mercoledě 15 Maggio alle ore 10.00 presso il Palazzo Vanvitelliano nella Sala del Gonfalone (Piazza Ettore Imperio, 6 - Mercato S. Severino), "Fino a prova contraria" film di Ciro Ceruti e Ciro Villano prodotto da Liemlů S.r.l. e Easy Cinema con la regia degli stessi Ciro Ceruti e Ciro Villano che fanno anche da interpreti.

La trama č avvincente e divertente. Un ambizioso avvocato, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri: dopo qualche anno se lo ritrova in casa come fidanzato della figlia.

Un cast funzionale al caso, che si amplia giorno dopo giorno per l’interesse al progetto, e che vede come interpreti derivanti dalla squadra di "Fuori Corso", Floriana De Martino e Lucio Pierri. A loro si uniscono Carolina Marconi, Ester Glam, Gianni Parisi, Riccardo Garrone, Marzio Honorato, Gianni Ciardo e Pako De Rosa. Le musiche sono di Nino D'Angelo.

Le riprese iniziate lunedě 13 Maggio, andranno avanti per 5 settimane circa. Location del film, Mercato San Severino, Roccapiemonte e Napoli. Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto sono intervenuti Ciro Villano, che ha raccontato del suo attaccamento alla terra di origine nella quale ha fortemente voluto girare il film e Ciro Ceruti, salernitano d’adozione per questa occasione, che ha raccontato qualche aneddoto sulle sue origini di S. Giorgio a Cremano, che ha dato i natali al grande Troisi.

Importanti le parole degli Assessori presenti, Carlo Iannone e Luisa Trezza (rispettivamente di Mercato San Severino e di Roccapiemonte), che hanno posto l’accento sulla volontŕ di amplificare la promozione dell’immagine del territorio per auspicarne uno sviluppo sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista turistico.

17/05/2013, 20:49