!X

Ischia Film Festival 2013: a Jean Sorel il premio alla carriera


Ischia Film Festival 2013: a Jean Sorel il premio alla carriera
Il premio cinematografico internazionale dedicato alle location Ischia Film Festival, la cui undicesima edizione avr luogo dal 29 giugno al 6 Luglio, attribuisce allattore francese Jean Sorel il premio alla carriera 2013.

Diretto da registi prestigiosi, quali Luis Buuel, Sidney Lumet, Luchino Visconti e Carlo Lizzani, lattore francese entra nellalbo doro dei premiati del festival tra cui figurano i premi Oscar Sir Ken Adam, Vittorio Storaro, Ron Howard, Abel Ferrara, Pavel Lungin, Krzysztof Zanussi, Giuliano Montaldo e Pupi Avati.

Sorel ritirer il premio nella serata finale della manifestazione, dedicata questanno al cineturismo, nello scenario naturale della Cattedrale diroccata del Castello Aragonese ad Ischia.

Ad annunciarlo lideatore e direttore del festival Michelangelo Messina: Siamo orgogliosi di premiare uno degli attori francesi pi noti a livello internazionale per la sua brillante carriera, da Vaghe stelle dellOrsa di Visconti a Bella di giorno di Buuel. Con Sorel si apre questanno un omaggio alla Francia considerando la presenza di diversi protagonisti del mondo del cinema francese che verranno ad Ischia per il festival.

LIschia Film Festival si svolger tra il Castello dIschia e la cinquecentesca Torre di Michelangelo, con un ricco programma di mostre, incontri e proiezioni. Levento, realizzato con ladesione del Presidente della Repubblica, sostenuto della Regione Campania - La cultura come risorsa e dal MiBAC - Direzione Generale Cinema, con il patrocinio del Comune dIschia.

22/05/2013, 11:46