Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Davide Ferrario al Greenwich di Torino per il Premio Chicca Richelmy


Davide Ferrario al Greenwich di Torino per il Premio Chicca Richelmy
Lunedì 27 maggio 2013 alle ore 20.30 presso il Cinema Greenwich Village di Torino, serata con Davide Ferrario a parlare del "45emo Parallelo", quello che sta a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore: ma anche quello che attraversa Torino (e, dall'altra parte del mondo, la Mongolia). Quali arcane corrispondenze possono nascere riflettendo su questi fatti?

Ferrario, che sul 45emo parallelo ci è nato e ci abita, propone alcune riflessioni, compresa un'anticipazione a proposito di "La Luna su Torino", il suo nuovo film in uscita a settembre, che molto si ispira al 45emo parallelo, film che promette di avere molti punti in comune con "Dopo mezzanotte".

L'altra metà della serata sarà dedicata alla proiezione di "Sul 45emo parallelo" (1998, 50’), il documentario girato da Ferrario tra la pianura Padana e la Mongolia, con protagonisti Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni, con l'indimenticabile colonna sonora dei CSI di Tabula Rasa Elettrificata.

"L’Associazione Chicca Richelmy non riceve contributi pubblici e il Premio è frutto dell’adesione di tutti gli appassionati che ne sostengono le iniziative e ne condividono gli intenti".

24/05/2013, 18:26