Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Quattro candidature ai Nastri d'Argento per i film girati in Trentino


Quattro candidature ai Nastri d'Argento per i film girati in Trentino
Sono quattro le candidature ai Nastri D'Argento, il premio assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici, per i film girati in Trentino e sostenuti dalla Trentino Film Commission.

Questi i finalisti: "Itaker" nomination come miglior attore protagonista per Francesco Scianna. "Un giorno devi andare" nomination alla miglior attrice protagonista per Jasmine Trinca, miglior fotografia per Roberto Cimatti, miglior produttore per Giorgio Diritti, Simone Bachini, Lionello Cerri e Valerio De Paolis, miglior fonico di presa diretta per il trentino Carlo Missidenti. "Colpi di Fulmine", nomination come miglior attrice non protagonista per Anna Foglietta. Inoltre per "Il volto di un’altra" nomination come miglior attrice protagonista a Laura Chiatti, nomination miglior Soggetto a Pappi Corsicato e Monica Rametta, nomination migliori costumi a Roberto Chiocchi.

I vincitori verranno annunciati il 6 luglio durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà al Teatro Antico di Taormina.

31/05/2013, 15:42