Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Khalid for president!" in prima visione su Cielo


Oggi, giovedì 6 giugno 2013 alle 21, Cielo proporrà in prima serata Khalid for President!, il documentario che racconta il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, un giornalista italiano di origine marocchina nonchè il primo deputato italiano di Seconda Generazione eletto al Parlamento Italiano nelle fila del Partito Democratico.

Prodotto da BABEL, scritto e diretto da Arrigo Benedetti, il documentario racconta la vita di Khalid, nato in Marocco nel 1983 e che, a soli 9 anni, si trasferisce con la famiglia in Italia, crescendo tra Parma e Raggio Emilio. Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XX Campania 2 per il Partito Democratico. Nel documentario Khalid racconta senza la vita politica, la famiglia e l'Islam.

Le telecamere di Khalid for President! hanno seguito la campagna elettorale di Khalid per le Politiche 2013, da Lampedusa a Scampia e in altre città italiane, fino all'elezione dello scorso febbraio.

06/06/2013, 09:02

Carlo Griseri