Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori del Fantafestival 2013


I vincitori del Fantafestival 2013
P.O.E.
La XXXIII edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 10 giugno al 21 settembre 2013), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli - promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, dall’Assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, e realizzata in collaborazione con la Cineteca Nazionale - Centro Sperimentale di Cinematografia - si è conclusa con una serata di premiazioni.

Si è aggiudicato il PIPISTRELLO D’ORO al Miglior Lungometraggio Fantastico Italiano P.O.E. – Project of Evil, film corale firmato da Angelo Capasso, Giuseppe Capasso, Domiziano Cristopharo, Donatello Della Pepa, Giuliano Giacomelli, Remy Ginestet, Nathan Nicholovitch, Edo Tagliavini e Alberto Viavattene. Pipistrello d’oro anche a Error of the Human Body, Miglior Lungometraggio Fantastico Internazionale.

Quanto ai corti, i migliori sono stati giudicati Bios di Grazia Tricarico, Miglior cortometraggio italiano, e Fist of Jesus di Adrián Cardona e David Muñoz, Miglior cortometraggio straniero.
Infine, un Premio Speciale è stato vinto da Federico Zampaglione per il suo Tulpa, film di chiusura di questa edizione.

18/06/2013, 08:47