!Xš‚‰

STUDIO ILLEGALE - Il dvd il film dal libro di "Duchesne"


Umberto Carteni dirige Fabio Volo nella trasposizione del romanzo pubblicato da Einaudi


STUDIO ILLEGALE - Il dvd il film dal libro di
È uscito in dvd dopo un non esaltante andamento al botteghino "Studio Illegale" di Umberto Carteni, interpretato da Fabio Volo e tratto dall'omonimo libro di Federico Baccomo, noto come "Duchesne".

La storia dietro al libro (e il libro) ai tempi della visione al cinema ci sono parsi sicuramente meglio del film, ma l'uscita per l'home video può essere una buona occasione per un recupero più ponderato, magari da affiancare alla (ri)lettura del libro in modo da coglierne differenze e similitudini. Tra l'altro il libro - nato da un precedente blog - è un particolare esempio di narrazione per episodi, e riunirli in un'unica storia non è stato sicuramente semplice.

Sinossi. La pellicola racconta la storia d’amore tra due avversari: lui giovane donnaiolo con una grande opportunità per far finalmente decollare la sua carriera, lei fredda e razionale avvocatessa francese, tanto intrigante quanto spietata. E mentre i due dovranno destreggiarsi nella vita professionale, si ritroveranno ad invaghirsi sempre di più l’uno dell’altra. Vincerà l’amore o la carriera?

Il DVD, edito da Warner Home Video, è arricchito dal backstage del film, che mostrerà il dietro le quinte della lavorazione di questa commedia.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DVD

CAST Fabio Volo, Zoe Felix, Ennio Fantastichini, Severino Carugato, Nicola Nocella, Jean Michel Dupuis, Marina Rocco, Hamed Hafiene
DURATA 90 minuti circa
Video: 16:9 2.35:1
Lingue: Italiano (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano per non udenti
CONTENUTI SPECIALI Backstage

24/06/2013, 09:30

Carlo Griseri